Un gemellaggio che quest’anno taglierà il nastro dei 30 anni, una fratellanza tra popoli che non ha mai conosciuto categoria, né mai la conoscerà .
Oggi pomeriggio, il Bari del nuovo corso De Laurentis hanno vissuto il primo atto in serie D, categoria alla quale sono costretti a partecipare dopo il collasso economico della precedente società . Una autentica corazzata quella barese, che molto probabilmente farà un sol boccone del girone I: tutto facile per i “galletti” sul campo del Messina, lo 0-3 finale la dice lunga sul divario tra le due compagini.
I supporters ospiti presenti al San Filippo, hanno dato l’ennesima conferma di quanto la Bari calcistica rientri nell’elite delle tifoserie italiane: in 800 a spingere l’undici di Cornacchini, che ha ampiamente ripagato una passione così commovente. Insieme agli Ultras baresi, era presente una delegazione di reggini, così come si può notare dalla foto (clicca per ingrandirla), tratta dalla pagina ufficiale Facebook “Diffidati Liberi Reggio Calabria”. Reggio e Bari ancora insieme, Reggio e Bari sempre insieme, a completare uno splendido triangolo con Salerno, nel nome della passione e della tradizione.
Commenti