breaking news

A tu per tu con…Karel Zeman

A tu per tu con…Karel Zeman
Reggina
13/09/2018 00:00 | A cura di Ferdinando Ielasi
Il nuovo ospite di "A tu per tu" è Karel Zeman, ex Reggina ed attuale tecnico del Gela.

Dopo la beffarda retrocessione ai playout col Santarcangelo, arrivata nonostante una salvezza miracolosa ottenuta sul campo, Karel Zeman riparte dalla D, nella regione che ha visto papà Zdenek iniziare a scrivere una grande storia di calcio e panchine. L’allenatore della Reggina edizione 2016/2017, è “l’ospite della mezzanotte” di ReggioNelPallone.

Come nasce la trattativa col Gela?

Diciamo che fino alla fine di luglio dovevo ripartire con il Santarcangelo, ma poi il Presidente ha deciso di lasciare, così come gli investitori a lui legati. A quel punto, sono stato contattato dal Presidente del Gela…

Nella decisione del tuo ex Presidente di lasciare il Santarcangelo, quanto ha inciso la situazione tragicomica del nostro calcio?

Voleva fare le cose in grande, ma alla fine ha vinto la delusione verso questo sistema. Non è possibile che il Vicenza prenda 3 punti di penalizzazione con milioni di euro di debiti e faccia i playout con un fallimento avvenuto prima del 30 giugno, mentre il Santarcangelo venga penalizzato di due punti per soli diecimila euro, che oltretutto aveva in cassa…

A livello personale, ti resta comunque la soddisfazione di aver fatto un mezzo miracolo…

Quando ho firmato per il Santarcangelo, molti mi hanno detto che ero un folle ad accettare una retrocessione sicura. La squadra invece aveva dei valori,e me ne sono accorto subito: tredici punti in sei partite non si fanno per caso.

Dove vuole arrivare il gela di Karel Zeman?

Fino all’inserimento nel girone del Bari, ti avrei detto a giocarci il campionato. Adesso ti dico ad un piazzamento importante, da ottenere facendo divertire i nostri tifosi.

Che idea ti sei fatto della Reggina?

Una squadra costruita bene. Il fatto che si riparta da gente che ha un passato nella Reggina, può davvero fare la differenza, specie nei momenti di difficoltà. Quando i risultati non arrivavano ho vissuto sulla mia pelle parecchie critiche, alcune delle quali forse erano dettate dal fatto che fossi nuovo dell’ambiente…

Al di là delle critiche, il tuo ultimo atto è stato davanti ad 8.000 persone che hanno applaudito te ed i tuoi ragazzi…

Quando passi da Reggio non puoi non legarti ai colori amaranto, ed io avrei voluto lasciare un segno indelebile. E’ vero, ho raggiunto l’obiettivo richiestomi, ma avrei voluto portare la Reggina e la sua gente, verso traguardi molto più importanti.

Ferdinando Ielasi
Giornalista pubblicista, Direttore Responsabile di Rnp. Già collaboratore di Calabria Ora, da settembre 2014 conduce Tutti figli di Pianca su Radio Touring 104.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...