Tra i protagonisti della rimonta riuscita in extremis alla Reggina in quel di Siracusa, c’è stato Michele Emmausso; subentrato nella ripresa insieme a Ungaro al posto di Tulissi e Sandomenico, l’esterno giunto a Reggio in prestito dal Genoa ha inciso sull’incontro utilizzando tecnica e spavalderia. Mezz’ora in campo con classe, personalità e determinazione.
Dopo il vantaggio del Siracusa con l’eurogol di Rizzo, Emmausso ha provato ad emulare l’avversario con controllo e tiro fulmineo dai trenta metri, spiovuto appena oltre la traversa. Al pari di Ungaro, grazie alla sua freschezza ha messo in notevole difficoltà i difensori avversari, costretti più volte a fermarlo con le cattive. Ciò che certamente non manca al ragazzo è il coraggio, ogni occasione può essere quella buona per prendere l’iniziativa e cambiare la partita.
Senza alcun timore di sorta ha provato a colpire il Siracusa dalla distanza più volte; l’ultimo tentativo proprio al 90′ è stato quello risolutivo: la sua bordata da fuori ha messo in grande difficoltà il portiere Gomis, la cui respinta approssimativa è stata tramutata da Ungaro nel 3-3 finale.
Commenti