Il 29 agosto del 1999, corrisponde ad una di quelle date che ogni tifoso della Reggina conserverà sempre impressa nella memoria. Per i colori amaranto infatti, si trattò dell’esordio assoluto in massima serie. Sul campo della corazzata Juventus, un’impresa che pareva impossibile si tramutò in splendida realtà : sotto 1-0 a causa della rete di Pippo Inzaghi, i ragazzi di Colomba riuscirono a pareggiare ad inizio ripresa con Mohamed Kallon, il cui perfetto colpo di testa, sul corner di Baronio, fece restare immobile Van Der Sar e mandò in delirio il settore ospiti del Delle Alpi, esaurito in ogni ordine di posto.
Juventus 1 Reggina 1, è l’inizio della stagione più bella di sempre…
Di seguito, il tabellino ed il video (fonte: canale youtube Solo Amaranto Reggina-SuperGreg…).contenente gli highlights della sfida
SERIE A 1999/2000, 1^ giornata di andata (29/8/1999)
Juventus-Reggina 1-1
Juventus: Van Dersar, Ferrara, Montero, Iuliano (46′ Mirkovic), Conte, Oliseh, Tacchinardi (76′ Kovacevic), Zambrotta (46′ Bachini), Zidane, F.Inzaghi, Del Piero. Allenatore: Ancelotti.
Reggina: Orlandoni, Giacchetta, Cirillo, Stovini, Bernini, Brevi, Baronio (92′ Campo), Pralija (63′ Poli), Morabito, Possanzini, Kallon (70′ Reggi). Allenatore: Colomba.
Arbitro: Racalbuto di Gallarate.
Marcatori: 31′ F.Inzaghi, 47′ Kallon.
Note-Spettatori 40.000 circa, di cui 3.000 reggini. Ammoniti: Brevi, F.Inzaghi, Oliseh, Reggi. Espulso al 76′ Bernini, per doppia ammonizione.
Commenti