Sembrava destinata a scomparire, ed invece rieccola qui, pronta a ripartire. La nuova Viola di Aurelio Coppolino si è presentata nella giornata di ieri alla città ; lo ha fatto con grande entusiasmo, tanti sorrisi, e con un giovane gruppo di ragazzi che è sembrato già abbastanza unito per essere solamente al secondo giorno di preparazione.
Qualche conferma, (Carnovali e Agbogan), un ritorno (Fallucca) e ben sette volti nuovi (Nobile, Vitale, Mastoianni, Fall, Paesano, Alessandri e Grgorovic) saranno a disposizione del giovane ma al tempo stesso già navigato coach Mecacci.
L’allenatore toscano si è mostrato ieri soddisfatto del roster a sua dispozione e alla domanda del collega Mafrici ha risposto che per sognare ci sarà bisogno anzitutto di restare sempre coi piedi per terra, promettendo pubblicamente poi al suo nuovo pubblico che lui e il suo staff ce la metteranno tutta per portare in alto il nome della Viola. Con la giusta concentrazione e professionalità ci potremo togliere tutti delle belle soddisfazioni. È quello che alla fine ci auguriamo tutti -ha concluso il coach-
Microfono in mano poi per la bandiera Kim Hughes, tornato nello staff neroarancio e di gran lunga il più applaudito dal pubblico reggino. Reggio Calabria è ormai la mia America -ha esordito Kim-.
La parola è infine passata all’amministratore unico Aurelio Coppolino, che ha concluso la presentazione ribadendo come per lui parte una nuova sfida dove attraverso la condivisione, il lavoro, la programmazione, la trasparenza e la credibilità la Viola riuscirà a costruirsi una strada che la porterà al successo.
Simone Bellantone
Commenti