Manovre d’attacco, nella settimana che porta alla chiusura del mercato estivo. La Reggina è pronta a rinforzarsi, per aumentare ulteriormente il tasso tecnico del gruppo messo a disposizione di Cevoli.
Intercettato telefonicamente da ReggioNelPallone, Massimo Taibi fa il punto della situazione per quanto concerne le ultime strategie amaranto. Si parte dal nome più gettonato dell’ultima settimana, ovvero Salvatore Sandomenico. “E’ un’operazione chiusa, per non vederlo con la nostra maglia dovrebbe succedere un autentico patatrac. Conto di arrivare alle firme tra oggi o domani al massimo, la formula sarà quella dell’acquisto a titolo definitivo, dopo che il calciatore rescinderà con la Juve Stabia”.
Sandomenico botto finale, dunque? Niente affatto, perché il ds amaranto è alla ricerca di un ulteriore colpo, per dare ancora più forma e sostanza alle ambizioni del nuovo corso della Reggina. “Di comune accordo con mister e società , abbiamo deciso di tornare sul mercato anche per una prima punta. Con Montini stiamo continuando a trattare, abbiamo fatto un’offerta che riteniamo importante ed aspettiamo una risposta definitiva, anche perché il tempo stringe. Anche per Ripa abbiamo ripreso  i discorsi intavolati un mese fa, il suo procuratore è lo stesso di Sandomenico: è un altro giocatore che ci piace molto, vediamo cosa succede da qui a breve”.
Lo scenario attuale, presuppone l’uscita di Jacopo Sciamanna. “Il ragazzo ci ha detto che preferirebbe cambiare aria, perché teme di giocare poco. Una richiesta pervenuta tramite il suo procuratore, persona davvero squisita con la quale ci stiamo confrontando in maniera serena e cordiale. Stimo molto Sciamanna, in quanto lo ritengo un professionista esemplare, ma se questa è la sua volontà la Reggina cercherà di accontentarlo e valuterà le richieste, fermo restando che da questa operazione non vogliamo rimetterci”.
A fare le valigie, non dovrebbe essere solo Sciamanna. “Amato ha tre richieste dalla D, l’intenzione così come già detto è quella di mandarlo a farsi le ossa in prestito, in modo tale che possa avere continuità e crescere. Nelle ultime ore c’è qualche nuovo interessamento anche per Mezavilla, proveniente sempre dalla D, riguardo il quale abbiamo già informato il diretto interessato: vedremo se ci sono i margini per passare dall’interesse alla trattativa concreta, ed anche in questo caso ci confronteremo sia col calciatore che col suo procuratore”.
Commenti