La prima giornata di Serie A ha avuto tra i suoi protagonisti uno dei “Figli del Sant’Agata”, Nino Barillà , il quale ha ritrovato la massima serie con la maglia del Parma, cinque stagioni dopo la breve avventura in maglia Sampdoria.
Non poteva iniziare meglio la sua stagione: Barillà ha infatti realizzato il gol del raddoppio dei ducali contro l’Udinese, rete che sembrava mette l’ipoteca sulla vittoria; invece, un po’ a sorpresa, i friulani compiono una mezza impresa rimontando le due reti e strappando il pari al “Tardini”.
Per Barillà , trent’anni compiuti lo scorso aprile, si tratta del secondo gol in Serie A: il primo, realizzato proprio con la maglia amaranto, era arrivato il 26 aprile 2009, nell’ultima stagione della Reggina in massima serie. Un gol non banale, il momentaneo vantaggio siglato nella sfida al “Granillo” contro la Juventus, una partita delicata terminata poi 2-2 (come Parma-Udinese, ironia della sorte), nella quale gli amaranto avrebbero probabilmente meritato i tre punti. Nove anni dopo, Nino ritrova la rete in Serie A, casualmente contro un altro avversario bianconero; l’augurio per lui è che questo gol possa essere l’antipasto di una stagione da protagonista.
Commenti