Manca davvero poco e poi sarà di nuovo calcio. La nuova stagione calcistica della Bernardino Cordova, riconosciuta scuola calcio élite, è alle porte. Per il presidente, dottor Giovani Cordova, sono giorni frenetici. Tante le richieste provenienti da società professionistiche per i talenti della società. La novità quest’anno sarà rappresentata dal ritiro delle categorie giovanissimi (2004/05) ed esordienti (2006/07): il BV Hotel President ospiterà i piccoli campioncini nel corso del soggiorno a Rende.
Confermato mister Carlo Vitale alla guida del gruppo Giovanissimi Regionali. Per l’istruttore un ricco palmares come giocatore di Calcio a 5 (Serie C1) e come allenatore, vincendo più volte i campionati regionali Juniores e Allievi. Il suo merito, che gli riconoscono anche i ragazzi, è quello di far leva sul concetto di squadra, pur curando a livello tecnico ogni singola individualità, creando un clima di serenità ed armonia. Da qui anche i prestigiosi risultati ottenuti nella passata stagione: Campioni regionali c/5 Giovanissimi, qualificazioni alle finali regionali del campionato Esordienti élite e nel 2016 Campioni Nazionali C/7 under 12.
Questi alcuni dei successi della ASD Bernardino Cordova, una società nata da qualche anno, ma che vanta una struttura con campo a 11 e campo a 9 in erba sintetica di ultima generazione, oltre all’affiliazione AC Milan che garantisce massima professionalità ai propri tesserati. La scelta vincente della società, mai associata ad altre, sta nella gestione familiare che garantisce rispetto, sportività, armonia ed educazione a quanti hanno modo di frequentare il quartier generale della società a San Filippo di Pellaro, senza voli pindarici, ma con la consapevolezza di far crescere i piccoli calciatori con le giuste regole. Proprio come una vera famiglia.Valori questi ormai “fuori moda” nel mondo calcistico anche dei più piccini! E da qui si riparte per la stagione 2018/2019.
Commenti