Così come annunciato nei giorni scorsi dall’amministratore unico Aurelio Coppolino, la Viola ha perfezionato l’arrivo del senegalese Yande Fall.
Di seguito, il comunicato dei neroarancio.
YANDE, IL GIGANTE BUONO. I colori della bandiera del suo Paese di origine, il Senegal dove è nato nel 1990 (Yande ha doppio passaporto), sono verde, giallo e rosso. Da oggi i colori della sua nuova nazione saranno solo due: nero e arancio.
203 cm per 95 kg, ultima stagione a Recanati (Serie B), dove nelle 28 gare della regular season ha fatto registrare 8 punti e 12 rimbalzi di media. Solo A2 e B nelle ultime cinque stagioni sportive: Senigallia, Verona, Latina, Napoli e Catanzaro.
<Yande è stato uno dei primi atleti contrattualizzati sin da metà luglio- ha dichiarato Coppolino-perché è un atleta che può giocare sia nel ruolo di ala forte che di centro. È un abile difensore oltre che un atleta determinato e pronto a dare sempre il massimo sul parquet. Siamo convinti porterà in dote al gruppo, oltre la sua conoscenza della Calabria avendo già vissuto e lavorato per anni a Catanzaro, la gioia del suo Paese di origine, il Senegal. Abbiamo bisogno di sorridere, lo faremo insieme>.
Disco rosso invece, per l’ex Leonis Roma Giulio Casale, bloccato da un infortunio.
Anche in questo caso, la notizia arriva dal comunicato del club, che di seguito riportiamo.
Viola Reggio Calabria informa che l’atleta Giulio Casale, firmato nei giorni scorsi, ha subito un infortunio autonomo che è in fase di approfondimento strumentale, ma che non potrà comunque permettergli di essere presente al raduno previsto a fine agosto (i dettagli, anche del calendario pre-campionato, saranno resi noti a breve). Le aree istituzionale e tecnica continuano a lavorare per completare un roster che per 8/10 è già al completo.
A Giulio, playmaker/guardia romana del ’91 che nell’ultima stagione ha militato in A2 nella Leonis Roma disputando 28 gare con 7,6 minuti di media, va un sincero in bocca al lupo da tutta la Viola Reggio Calabria, certi che riuscirà a tornare sul parquet più forte di prima.
Giulio oggi ha voluto sentire sia Coach Mecacci che l’Amministratore Unico Coppolino, manifestando il dispiacere di non poter partecipare all’inizio di un progetto sportivo, a Reggio Calabria, che sentiva già suo. Che sia solo un arrivederci Giulio, ad maiora!
Commenti