Sarà Diego Conson, il capitano della Reggina edizione 2018/2019. E’ stato il ds Massimo Taibi a comunicare al difensore la scelta del club, condivisa peraltro da tutta la squadra.
Riguardo qualche incertezza difensiva dimostrata al cospetto della Salernitana, Conson commenta così. “Abbiamo iniziato a lavorare tutti insieme da una ventina di giorni, questa è la prima amichevole che facciamo in uno stadio così e contro una squadra così. C’è tempo di amalgamare le distanze tra i vari reparti, siamo ancora ad agosto ed abbiamo un mese davanti. Un concorso di colpa sul secondo gol? Si, se abbiamo preso quel gol qualcosa non ha funzionato, ma come dicevo prima, siamo ancora ad agosto e perciò non mi va di parlare di errori. E’ la prima volta che giochiamo insieme io ed Ale (Redolfi, ndr). “.
Sulla fascia: “Quando il direttore mi ha accennato che volevano farmi capitano, ho accettato con il sorriso a trentasei denti. E’ un’emozione, la piazza della Reggina parla da sé, non c’è bisogno di presentarla adesso. Cercherò di onorare la fascia di capitano, impegnandomi dal primo giorno all’ultimi giorno e cercando di coinvolgere tutti i ragazzi”.
Sugli obiettivi. “Per come sono abituato io a pensarla, preferisco volare basso e non creare delle false aspettative, perché poi magari uno, per vari motivi, non riesce a mantenere la parola data. Quello che posso promettere io è il massimo impegno, a partire dal magazziniere, ovviamente se riusciamo a mettere tutti il cento per cento è difficile che alla fine raccogliamo poco. Ripeto, voliamo bassi, e poi quello che verrà ci prenderemo… Tornare in questo stadio non per un’amichevole? Sarebbe bello, per i tifosi e per la gente di Reggio che vive il calcio in una maniera passionale. Siamo una squadra giovane, è vero, ma se ognuno di noi si impegna in allenamento credo che ci toglieremo delle grandi soddisfazioni. “.
Infine, un commento sull’avversario affrontato quest’oggi. “La Salernitana è una squadra forte, hanno calciatori di esperienza e di grandissimo valore: l’anno prossimo si può tranquillamente ritagliare un posto tra le protagoniste”.
fonte: pagina facebook Reggina 1914
Commenti