La seconda fase del mercato estivo sta per cominciare, alla Reggina mancano due-massimo tre elementi in grado di consentire un ulteriore salto di qualità ad una rosa che, almeno sulla carta, appare di tutto rispetto. Per Davide Petermann manca solo l’annuncio, poi tornerà di moda il reparto avanzato: anche su quest’ultimo fronte, le novità ed i possibili ribaltoni non mancano…
DIFESA SISTEMATA-L’unica ufficialità della settimana da poco trascorsa, riguarda Alex Redolfi (24). Svincolato dall’Atalanta dopo una stagione alla Juve Stabia, il difensore arriva a titolo definitivo firmando un contratto biennale (ennesima dimostrazione lampante, di quanto la Reggina stavolta voglia dar vita ad un vero e proprio progetto) e completando, con ogni probabilità in modo definitivo, il pacchetto arretrato di Cevoli.
PETERMANN C’E’-Sfumato Alessio Benedetti (28), il centrocampo amaranto si avvarrà del contributo di Davide Petermann (23). Anche l’ex Sicula Leonzio, Carrarese e Teramo, fortissimamente voluto da Taibi e Cevoli, arriverà a titolo definitivo con contratto biennale, dopo essersi svincolato dal Palermo (probabile una sua convocazione per l’amichevole di lusso che la Reggina giocherà mercoledì 1 agosto all’Arechi di Salerno). L’arrivo di Peterman dunque, prescinde dall’eventuale cessione di Adriano Mezavilla (35): l’italo-brasiliano non andrà all’Audace Cerignola, che fino a venerdì ha provato a strapparli un “si” e farlo scendere di una categoria, ma rispetto a due settimane fa le sue quotazioni, per quanto riguarda un altro anno con la maglia amaranto, sono nuovamente scese.
SANDOMENI…”NO”-Tra i nomi tornati in auge negli ultimi giorni, nonostante un reparto momentaneamente al completo, c’è anche quello di Salvatore Sandomenico (28), esterno sinistro offensivo di proprietà della Juve Stabia, che nella passata stagione si era diviso tra Siracusa e Teramo. Secondo i colleghi di tuttoc.com, la pista di Sandomenico rimarrà tuttavia impraticabile, visto che il calciatore avrebbe deciso di ridursi notevolmente l’ingaggio e rimanere a Castellammare, con la nuova dirigenza gialloblù ben lieta di toglierlo dal mercato.
LA STRADA VERSO CASA…Alessio Viola (27) si riavvicina alla Reggina. Così come riportato da Alfredo Pedullà , lo scambio proposto da Taibi al Francavilla potrebbe concretizzarsi nei prossimi giorni, con Claudio Sparacello (23) che andrebbe ad ingrossare le fila del club biancazzurro. In caso di fumata bianca, per Cevoli le soluzioni sarebbero molteplici: provare ad adattare Viola come punta esterna, metterlo in ballottaggio con Piergiuseppe Maritato (29) come prima punta, oppure utilizzarlo in caso di eventuale passaggio, magari a partita in corso, ad un modulo a due punte. -Il nome nuovo, è Gabriel Lunetta (21), che Cevoli conosce bene avendolo avuto lo scorso anno al Renate: Reggina ed Atalanta, confermando un asse Reggio-Bergamo mai così caldo, hanno discusso di un eventuale prestito…
Una ulteriore novità infine, riguarda Jacopo Sciamanna (28): l’ex Correggese rimane un attaccante su cui puntare per la stagione che bussa alle porte, ma qualora a fine mercato si potesse utilizzare come pedina di scambio per arrivare ad un cannoniere da doppia cifra, le cose potrebbero cambiare…
Commenti