L’ultimo arrivato in casa amaranto è Marco Curto, difensore proveniente dall’Empoli che da qualche giorno si è unito ai suoi nuovi compagni di squadra a San Gregorio Magno dove la Reggina è in ritiro. Dalle colonne del Quotidiano del Sud, il collega Rino Tebala ci riporta un estratto dell’intervista rilasciata dal calciatore alla pagina Facebook della Reggina.
“Sono un giocatore fisico al quale piace impostare il gioco e talvolta cercare il gol; crescere con Milan e Empoli è stato molto importante per la mia crescita: al Milan mi hanno aiutato a formarmi anche come uomo, mentre l’Empoli è stato determinante in questa prima fase della mia carriera. Qui in ritiro ho trovato un gruppo già molto affiatato, mi metterò al passo con gli altri velocemente; sono convinto che faremo grandi cose e che faremo divertire il nostro pubblico.”
Curto ha inoltre raccontato come si è svolta la trattativa per arrivare alla Reggina: “I dirigenti mi hanno tenuto d’occhio e si sono rivolti al mio procuratore, il quale mi ha riferito di questa opportunità ; mi potevo misurare in un campionato professionistico giocando in una piazza importante, quindi ho subito accettato.”
Commenti