Fantasia e tecnica per l’attacco di mister Cevoli. Michele Emmausso, esterno offensivo arrivato alla Reggina in prestito dal Genoa, è “l’ospite della mezzanotte” di ReggioNelPallone.
Prime impressioni, dopo questi cinque giorni di ritiro?
Ottime. Si è subito creato un rapporto bellissimo tra tutti noi, mi sto trovando veramente a meraviglia. Abbiamo entusiasmo e voglia di far bene.
Presidente, mister e direttore: tutti concordi nel dire che bisogna essere pronti a dare tutto per la maglia e per la città .
E noi siamo d’accordissimo con loro, daremo tutto così come stiamo già cominciando a fare. Società , mister e direttore ci hanno già trasmesso la loro enorme carica.
C’è già qualche compagno con cui hai instaurato un feeling maggiore? Ed in questi primi allenamenti, chi ti ha colpito di più?
Come dicevo prima, il feeling che si è creato riguarda tutto il gruppo. In allenamento mi hanno particolarmente colpito Ungaro, ma tutta la squadra credo che abbia potenzialità importanti.
Ruolo naturale esterno destro d’attacco, ma sei adattabile anche sull’altro lato ed all’occorrenza puoi agire anche da punta. Insomma, un vero jolly…
Si, le mie caratteristiche sono quelle. Preferisco agire largo sul fronte offensivo, ma è ovvio che poi la mia posizione la deciderà il mister ed io sono a sua disposizione.
L’anno scorso hai sfiorato la B col Siena, magari anche quest’anno si potrebbe provare a sognare tramite i playoff…
Si, vogliamo i playoff e faremo di tutto per ottenerli. Questa società e questa città meritano un campionato importante, al di là di dove riusciremo ad arrivare…
Sei ancora molto giovane, il tuo cartellino è di una società importante come il Genoa: Reggio la consideri un trampolino?
Credo sia normale, sperare in un futuro con la maglia del Genoa. Adesso però penso solo ed esclusivamente al presente, ed il mio presente è fare bene con la Reggina.
Commenti