Promessa mantenuta. La Reggina è partita per il ritiro di San Gregorio Magno, dando la possibilità a mister Cevoli di cominciare a lavorare subito con “il settanta per cento dell’organico che affronterà il campionato” così come annunciato circa un mese fa da Massimo Taibi.
Tra ufficializzazioni, qualche dietrofront e ulteriori rinforzi già in dirittura d’arrivo, la compagine dello Stretto prende sempre più forma.
DA CONFENTE A BONETTO, ALTRI CINQUE VOLTI NUOVI-L’attesa è finita, in casa Reggina fioccano le ufficializzazioni. Tommaso Confente (20) sarà il nuovo portiere della compagine dello Stretto, dal Chievo insieme a lui arriva anche il difensore centrale Cesare Pogliano (20). Doppia fumata bianca, anche a sinistra, laddove si giocheranno un posto Petar Zivkov (23) e Davide Seminara (20): il primo arriva a titolo definitivo dopo l’esperienza col Padova, il secondo in prestito dall’Empoli. Restando in difesa, si materializza il colpaccio Diego Conson (28): anche l’ex Sambenedettese, arriva a titolo definitivo. Il quinto acquisto della settimana da poco andata agli archivi, corrisponde al nome di Mattia Bonetto (21): ex capitano della Primavera dell’Inter, il centrocampista è reduce dall’esperienza di Prato, ed anche in questo caso si tratta di un acquisto definitivo.
PORTE SCORREVOLI…Per cinque calciatori che arrivano, uno che salta. Il portiere Alessandro Santopadre (19), convocato dalla Reggina dopo l’accordo con l’Atalanta, ha fatto saltare l’operazione per andare alla Paganese. Poco male, perché in meno di quarantottore Taibi ha già trovato un sostituto: sempre via Bergamo, con la formula del prestito, è pronto a vestire l’amaranto lo sloveno Matev Vidovsek (19). Resta sempre da capire se la lista dei portieri verrà completata da Mattia Licastro (23). A proposito di dietrofront, oltre a Santopadre potrebbe “fare le bizze” anche il difensore Marco Curto (19): Reggina ed Empoli si sono già accordate nell’ambito della trattativa che ha portato in amaranto Seminara, ma il ragazzo a San Gregorio Magno non si è ancora visto…
MARTINELLI FORSE, BLONDETT RESTA A CATANIA…Oltre che da Conson, l’esperienza in difesa potrebbe essere portata anche da Riccardo Martinelli (27), anch’esso al Prato nel campionato 2017/2018. Così come riportato da tuttoc.com, in lista c’è Anche Alex Redolfi (24), di proprietà dell’Atalanta e reduce dalla stagione con la Juve Stabia. L’ad del Catania Pietro Lo Monaco, chiude ogni possibilità per Edoardo Blondett (26): “Non si muove da Catania”, ha dichiarato Lo Monaco a precisa domanda sull’imminente futuro del classe ’92.
SALTA LORUSSO, IPOTESI SANDOMENICO-Tiziano Tulissi (20) e Michele Emmausso (20) non sono stati ancora ufficializzati dalla Reggina, pur trovandosi al ritiro agli ordini di Roberto Cevoli e del suo staff. Sul fatto che indosseranno la maglia amaranto tuttavia, non c’è alcun dubbio: Tulissi ha già firmato, Emmausso lo farà in questa settimana (prestito rispettivamente dall’Atalanta e dal Genoa). Sfuma definitivamente Davide Lorusso (21), mentre piace Salvatore Sandomenico (28), attaccante esterno della Juve Stabia, lo scorso anno prima a Siracusa e poi a Teramo.
MEZAVILLA PUO’ RESTARE, PER LA PUNTA C’E’ TEMPO… A centrocampo salgono parecchio le quotazioni concernenti la conferma di Adriano Mezavilla (35), il quale andrebbe a far parte di un centrocampo di tutto rispetto e si candiderebbe ad essere uno dei leader degli amaranto, sia dentro che fuori il rettangolo di gioco. Capitolo punta centrale. Complice la grande fiducia in Piergiuseppe Maritato (29), appare sempre più delineata la strategia di aspettare le ultime battute del mercato prima di valutare se affrontare il colpo o meno. Al momento congelate dunque, le piste che porterebbero ad Alessio Viola (28), Ferdinando Sforzini (33) e Francesco Ripa (32).
Commenti