Dal ritiro campano di San Gregorio Magno, dove la Reggina sta svolgendo la prima parte della preparazione, abbiamo raccolto le prime impressioni di Stefano Ciavattini, difensore centrale classe ’98, arrivato dalla Primavera della Roma.
“Arrivo alla Reggina dopo l’importante esperienza nella Primavera della Roma, dove ero anche il capitano; – ha dichiarato il difensore a RNP – mi porto dietro un bagaglio d’esperienza importante acquisito nelle ultime stagioni, anche grazie alla partecipazione alla Youth League, durante la quale ho potuto confrontarmi con i maggiori talenti europei. Anche se questo con la Reggina sarà il mio primo anno tra i professionisti, mi sento pronto per affrontarlo.”
Quali sono le sue caratteristiche tecniche? Ciavattini ha così risposto: “Sono un difensore centrale non molto fisico, devo crescere un po’ sotto questo aspetto, ma me la cavo bene in marcatura, non mi lascio sfuggire l’uomo, e se c’è da spazzare il pallone non mi creo problemi; ho giocato spesso anche da terzino, quindi all’occorrenza se il mister lo riterrà opportuno mi potrà collocare anche in quel ruolo. Mister Cevoli è stato un grande difensore, da un uomo con la sua esperienza posso imparare tantissimo. Questi primi giorni di ritiro sono stati intensi ma ci siamo subito trovati molto bene; abbiamo svolto soprattutto lavoro atletico per il momento, siamo un gruppo giovane e ci siamo subito compattati.”
Riguardo la scelta di giocare con la Reggina e un primo pensiero sulla squadra allestita dal DS Taibi, il giovane difensore ha affermato: “Quando ho ricevuto l’offerta per giocare con la Reggina, ho accettato volentieri, conoscendo l’importanza di una piazza e di una maglia che ha alle spalle una storia pazzesca; negli ultimi anni ha avuto un calo, ma l’importanza di questo club è sempre uguale. Per me rappresenta la prima esperienza da professionista e potrebbe essere un trampolino di lancio per la mia carriera, come per quella di molti miei compagni. Mi piace il gruppo che è stato allestito, siamo giovani e abbiamo grosse potenzialità , non ci poniamo limiti per la stagione.”
Commenti