La conferenza stampa tenutasi ieri allo stadio “Provinciale” di Trapani, ha permesso di chiarire alcuni punti sull’attuale situazione del club siciliano. L’amministratore unico Paola Iracani ha tenuto a sottolineare innanzitutto che l’iscrizione al campionato di Serie C 2018/2019 è stata formalizzata, quindi il Trapani sarà ai nastri di partenza della prossima stagione.
La Iracani nel corso della conferenza stampa è scesa nel dettaglio, tra i problemi economici del club e le proposte, più o meno concrete arrivate negli ultimi mesi. Dal territorio siciliano nessun reale interesse dimostrato nei confronti della società , fatta eccezione per chi consigliava di lasciar fallire il club per farlo poi ripartire dall’Eccellenza, vanificando anni di sacrifici. La Iracani ha quindi affermato che senza sviluppi societari, il Trapani giocherà un campionato di Serie C al risparmio per limitare le spese, un campionato ‘di galleggiamento’, come ha affermato il sindaco di Trapani, Giacomo Tranchida, anch’egli presente alla conferenza stampa.
Il sindaco ha spronato ancora una volta gli imprenditori della zona a farsi avanti e aiutare la squadra per quelle che sono le loro possibilità . La Iracani ha infine chiesto ai tifosi di non lasciare il Trapani da solo, di essere ottimisti, cercando di vedere la situazione come un’opportunità per crescere.
Commenti