Prosegue l’operazione “anima amaranto”. Dopo Branca, Taibi, Belardi, Cevoli e Ciccio Salandria, la Reggina riporta “a casa” anche Tonino Martino, splendido protagonista nella squadra che 19 anni fa conquistò la prima, storica promozione in A del calcio nostrano.
L’autore del gol del Delle Alpi, che mandò in delirio una città intera, farà parte dello staff tecnico del settore giovanile, così come riportato in anteprima dai colleghi di CitiNow.
Martino non aveva mai fatto mistero di sognare il ritorno in amaranto. “Non mi sento un ex calciatore della Reggina, ma un tifoso: guardo tutte le partite, appena posso prendo la sciarpa che conservo da quasi 20 anni e vengo giù a vederla dal vivo. Se mi contattasse qualcuno per chiedermi di tornare? Firmerei subito, sperando di poter aprire un percorso come quello di Totti alla Roma. Darei tutto me stesso, per fare capire ai ragazzi cosa significa indossare questa maglia storica...”.
Queste le dichiarazioni del classe ’69, nel corso di una delle tante chiacchierate nel corso della trasmissione Tutti Figli di Pianca. Un sogno che adesso è diventato realtà , bentornato “Lupo”…
Commenti