New entry, sorprese, conferme, dietrofront. Quella andata agli archivi, è stata un’altra settimana in cui di certo non ci si è annoiati. A pochi giorni dalla partenza per San Gregorio Magno, sede della prima parte del ritiro pre-campionato, la Reggina porta a sette gli acquisti messi a segno da Massimo Taibi, ma tutto fa presagire che ulteriori novità siano dietro l’angolo…
ASSE VINCENTE-L’asse con tre club di serie A, sta per portare sei nuovi acquisti in riva allo Stretto. Per il prestito dal Chievo di Tommaso Confente (20) continua a mancare solo l’ufficialità , dai clivensi arriverà anche il difensore centrale Cesare Pogliano (20), così come annunciato da Taibi nel corso di Tutti Figli di Pianca. Sempre nel corso di Tutti Figli di Pianca, il ds amaranto ha di fatto spalancato le porte per un una conferma di Tiziano Tulissi (20), ed oltre a quello dell’attaccante esterno, dall’Atalanta potrebbe ottenere il prestito anche del portiere Alessandro Santopadre (19), così come riportato da Alfredo Pedullà . Lo stesso Pedullà , ha riportato in anteprima un’altra doppia operazione: sfumato Imperiale, l’Empoli dovrebbe mandare a farsi le ossa in Calabria sia il terzino sinistro Davide Seminara (20), ed il difensore centrale Marco Curto (19).
COLPO CONSON-Tornando ai portieri, oltre a Confente e Santopadre potrebbe esserci Mattia Licastro (23) le cui quotazioni per un quarto anno in riva allo Stretto sono nuovamente aumentate. Dalla lista dei centrali difensivi invece, escono definitivamente dai radar Matteo Boccaccini (25) e Matteo Battistini (24), i quali hanno rispettivamente firmato con Ravenna e Pro Patria. Il vero colpo tuttavia, corrisponde alla notizia lanciata da Rnp mercoledì scorso (clicca qui): Diego Conson (28), centrale che lo scorso anno ha lottato per la B con la Sambenedettese, è ad un passo dal vestire l’amaranto. L’arrivo di Conson, potrebbe escludere quello di Edoardo Blondett (26). Sempre più lontano Filippo Carini (27) in stand by Aniello Panariello (29).
SULLE FASCE-Niko Kirwan (22), ultimo volto nuovo in ordine cronologico, vede segnato il ruolo di centrocampista centrale nella sua “carta d’identità calcistica”: il figlio della leggenda del rugby tuttavia, potrebbe essere utilizzato come terzino destro. A sinistra invece, oltre al possibile arrivo di Seminara va registrato quello praticamente certo di Petar Zivkov (23). Sempre sull’out sinistro invece, dietrofront ormai definitivo per Mikhael Varutti (28)
FRANCHINI C’E’, BONETTO QUASI…Sembrava doversi arenare proprio come successo per Giacomo Zecca (20), ed invece l’arrivo dal Sassuolo di Simone Franchini (20) si è improvvisamente sbloccato, sempre sulla base del prestito. Oltre che di Franchini, la cerniera di centrocampo si avvarrà quasi certamente anche di Mattia Bonetto (21) ex capitano dell’Inter Primavera, il cui possibile arrivo era stato paventato da Rnp sabato sera (clicca qui). Bonetto e Franchini, che si aggiungeranno a Ciccio Salandria (23), dovrebbero chiudere le porte ad una possibile trattativa per Lorenzo Vasco (21), anche perché ad oggi il reparto centrale conta anche su Adriano Mezavilla (35).
SOGNO RIPA-Dopo l’ufficialità inerente il fantasista Giuseppe Ungaro (23), voluto fortemente da Cevoli, la Reggina è pronta ad annunciare anche Michele Emmausso (20), mentre per Davide Lorusso (21) inizia a prospettarsi un clamoroso dietrofront. Le titubanze del diretto interessato, hanno spinto Taibi ad archiviare il discorso relativo all’ex Lecce e Messina Marco Rosafio (24). Resta in piedi la pista che riporterebbe a casa Alessio Viola (28), ma la Virtus Francavilla, che ne detiene il cartellino, non sembra particolarmente allettata dallo scambio con Claudio Sparacello (23), il quale rimane comunque nella lista dei cedibili. La new entry, al centro dell’attacco, si chiama Francesco Ripa (32) del Catania: per capire l’eco che avrebbe un suo eventuale arrivo, basta vedere uno score realizzativo che recita oltre 150 reti…
Commenti