Chris Roberts ha trovato una nuova casa. Dopo le recenti voci che lo davano a Siena insieme al suo ex compagno alla Viola A.J. Pacher, l’americano nativo del Texas ha firmato per la Remer Treviglio di coach Adriano Vertemati, così come espresso dalla nota ufficiale apparsa quest’oggi sul sito ufficiale della società . Sesta esperienza italiana per lui, passato anche per Caserta, Siena, Bologna sponda Fortitudo, Pistoia e Reggio Calabria l’anno scorso.
Roberts è celebre ormai per la sua duttilità e generosità , guardia versatile dotata di grandi doti atletiche e tecniche. Americano atipico che antepone il bene delle squadra al bottino personale, spesso e volentieri si è reso protagonista di giocate spettacolari che hanno fatto impazzire il pubblico di fede neroarancio. Il rovescio della medaglia è rappresentato invece dalla troppa discontinuità tra una partita e l’altra e la tendenza, a volte, di non assumersi la responsabilità nei momenti caldi del match.
Nonostante ciò, l’americano ha disputato una stagione più che dignitosa, realizzando 14,5 punti di media a partita tirando con il 53% da due punti ed il 39% da tre. Per lui inizia ora una nuova avventura in terra lombarda.
Commenti