Il dado era stato tratto da almeno una settimana, oggi è arrivata la fumata bianca definitiva: Andrea Sottil è il nuovo tecnico del Catania,. Intorno al difensore ex Reggina, che ha da poco conquistato la B col Livorno, il club rossazzurro intende costruire un progetto importante, così come testimonia il contratto su base triennale.
Le situazioni economiche davvero complicate in cui versano Fidelis Andria e Juve Stabia, bloccano le rispettive panchine di pugliesi e campani. Se la Fidelis dovesse restare a galla, il nuovo allenatore sarà Ciro Ginestra, mentre a Castellammare rischiano seriamente di perdere Fabio Caserta, con quest’ultimo che, stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, piace al Trapani (in Sicilia si dovrebbe registrare a breve un passaggio di proprietà ).
L’arrivo a Siracusa dell’ex patron del Troina Giovanni Alì (diventato copresidente insieme a Cutrufo) dovrebbe spalancare nuovamente le porte della panchina aretusea al tecnico che proprio col Troina ha sfiorato il miracolo serie C, ovvero Giuseppe Pagana.
Anche a Matera, nonostante l’iscrizione, i punti interrogativi non mancano e la situazione al momento è tutt’altro che rose e fiori. Giorgio Roselli era il favorito per la panchina, ma secondo il Quotidiano del Sud negli ultimi giorni sia stato scavalcato da Claudio Bellucci, ex bomber di Napoli, Bologna e Samp, reduce da un’esperienza finita male con l’Arezzo.
Commenti