Testa bassa e pedalare. A fari spenti, con la consapevolezza che se da un lato la strada è lunga e difficile, dall’altro la determinazione deve essere massima e totale. Ai microfoni di ReggioNelPallone.it, il club manager Giusva Branca fa il punto della situazione in casa Reggina.
Dopo i recenti fatti, è lecito attendersi un ritiro lontano dal Sant’Agata?
Tra pochissimo la città verrà messa a conoscenza sui dettagli concernenti il ritiro precampionato, che inizierà a breve. Vi assicuro che è già tutto pronto. Un club che vuole fare bene deve mettere in conto le problematiche di vario genere, l’importante è trovare le soluzioni. Noi le soluzioni le abbiamo già trovate, potete stare tranquilli sul fatto che siano ottimali. Non solo è già tutto fatto per il ritiro, ma è praticamente già definito anche il programma delle amichevoli.
Hai chiarito più volte che di mercato non parli, ma a che punto siamo riguardo l’organico da consegnare a Cevoli?
A buon punto. Oltre alle cinque operazioni concluse, Taibi è vicinissimo a chiuderne altre. L’obiettivo rimane quello di far lavorare bene Cevoli fin da subito, ed è un obiettivo che raggiungeremo. Poi è chiaro che alcuni movimenti si faranno più avanti, ma questo è un passaggio quasi obbligato, tenendo presente i tempi e le dinamiche del calciomercato.
Tutto pronto anche per il settore giovanile?
Ci mancherebbe che trascurassimo il settore giovanile, vorrebbe dire che fino ad oggi abbiamo portato avanti solo parole vuote. Anche in questo caso ci si muove quotidianamente, all’insegna della pianificazione e dell’organizzazione. Â
Dove si allenerà la linea verde della Reggina?
Presto saprete, fermo restando che la linea guida non cambia di una virgola: siamo in fase di definizione e le soluzioni saranno non buone, ma bensì ottimali.
Novità sul fronte abbonamenti?
A cinque giorni dalla chiusura della prima fase, abbiamo raggiunto quota mille sottoscrizioni.
Sotto quale aspetto la Reggina deve lavorare di più, per riavvicinare la propria gente?
Sotto tutti gli aspetti, senza trascurarne neanche uno. La macchina organizzativa, ripeto, è a pieno regime su tutti i fronti. Il tempo giudicherà il nostro operato, sono convinto che per noi parleranno i fatti. Ogni stagione vive di periodi, questo è il periodo in cui bisogna parlare poco e lavorare molto…
Commenti