Dopo l’addio di Natino Varrà , accasatosi al Castrovillari, il Locri cerca di chiudere il cerchio per individuare la nuova figura intorno alla quale cominciare a costruire staff tecnico e squadra. Il club jonico, che la scorsa settimana ha cambiato anche il proprio assetto dirigenziale con la nomina di Francesco Iaria come nuovo Presidente, ha come obiettivo numero uno Carmelo Rappoccio.
Tra i principali conoscitori del girone I di serie D, Rappoccio vanta anche una stagione in Lega Pro: tra i principali artefici del miracolo Hinterreggio, portato dalla Promozione al calcio professionistico, il dirigente reggino ha vissuto la sua ultima esperienza nel massimo torneo dilettantistico in quel di Palmi, due stagioni fa, prima di rassegnare le dimissioni. Nell’estate del 2015, diede una mano a Ciccio Cozza nella iniziale costruzione di quella che nel giro di un anno sarebbe diventata la Reggina.
Il vero nodo da sciogliere, sta nel fatto che Rappoccio ha già una trattativa in corso con un’altra società , mossasi diverse settimane prima rispetto al Locri (massimo riserbo sul nome, ma la regione dovrebbe essere la Sicilia). Il legame del ds con il territorio reggino, unito al grande apprezzamento per la piazza e per la tifoseria amaranto, potrebbero comunque portare ad un lieto fine: una risposta definitiva, è attesa tra stasera e domani mattina…
Commenti