breaking news

Viola, il commovente saluto di Calvani: “Grazie Reggio, è solo un arrivederci”

Viola, il commovente saluto di Calvani: “Grazie Reggio, è solo un arrivederci”
Viola
28/06/2018 14:07 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Una persona dall'alto spessore umano, un professionista esemplare: Marco Calvani è pronto per la nuova avventura, non prima di salutare Reggio con un commovente post.

Delle volte il miglior modo per congedarsi da un’esperienza che ha scavato un solco nel tuo cuore è consegnare le tue emozioni ai social. Così è stato per Marco Calvani, nuovo coach di Scafati. Un saluto strappalacrime, di quelli dove la malinconia si impossessa di te a distanza di poche settimane dall’ultima sirena della stagione.

Era circa un anno fa quando decisi di legarmi a Reggio Calabria e mai scelta fu più azzeccata e sono grato a chi ha fatto sì che potessi vivere con voi tifosi di Reggio questa incredibile stagione (meno grato x quanto successo a fine stagione). 
Reggio è stata per me sempre una sorta di chimera, un qualcosa che avevo vissuto a distanza da giovane allenatore 29 anni fa quando andai ad allenare a Palmi, a pochi chilometri da Reggio. Vedere all’opera la Viola di Zorzi e Gebbia, era qualcosa di emozionante, viverla con i tifosi Reggini al Botteghelle un trasporto unico. E di quel ricordo era rimasto tanto da dire a me stesso “chissà se un giorno potrò indossare quella maglia e sedermi su quella panchina…”.
È così è stato. Con orgoglio, passione, amore per un posto e persone speciali.
Ora sono l’allenatore di Scafati di cui sono fiero ma ci tenevo a dedicare un saluto a tutti voi tifosi Reggini che mi avete sempre sostenuto e spero di rivedervi in giro per l’Italia in occasione delle mie partite con Scafati .
Mi auguro un giorno di tornare a Reggio per portare avanti quanto avevamo iniziato insieme in questa stagione. Mi sento di aver ricevuto tanto da tutti voi, sotto tutti i punti di vista, da una realtà che se non la vivi, non la potrai mai capire solo perché te la raccontano, un posto con persone speciali, persone appunto prima ancora che tifosi.
Il mio vuole essere oltre che un saluto per tutti voi, anche un pensiero per il giudice Viola ed un ringraziamento anche a lui per avermi dato la possibilità di indossare la vostra maglia con il suo nome.
Ringrazio anche tutto lo staff per la professionalità ed abnegazione dimostrata, non solo quelli che erano sempre con la squadra ma anche quelli che facevano parte della “squadra invisibile”, fondamentali anche loro per la riuscita di questa stagione. Lo spessore delle persone con cui ho avuto la fortuna di lavorare, è stato una fetta importante della nostra stupenda stagione.
Spero che Reggio e la Viola ritornino presto dove meritano, in un campionato di serie A.
Grazie veramente a tutti, grazie Reggio, grazie Reggini, grazie Viola, a rivederci prestissimo.
Ad majora.
Forza Viola.
Marco Calvani

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...