“Solo gente motivata, per un gruppo che non dovrà lesinare una goccia di sudore dall’inizio alla fine”. All’insegna di questa linea guida, tracciata sia da Taibi che da Cevoli, continua a prendere forma e consistenza la Reggina 2018/2019. Dopo la fumata bianca per Maritato, è arrivata l’inattesa fumata nera per Gianola, a ricordare che il mercato è un teatro dai mille colpi di scena. L’ultima novità invece, arriva dagli esterni d’attacco…
I PALI A CONFENTE-Salvo ribaltoni dell’ultimo momento (Gianola docet…), Tommaso Confente (20), sarà il nuovo portiere degli amaranto. Così come dichiarato da Massimo Taibi ai microfoni di Tutti Figli di Pianca, martedì è previsto l’incontro che porterà Confente dal Chievo Verona alla Reggina, con la formula del prestito. Rispetto alla scorsa settimana, sono scese sensibilmente le possibilità di vedere Mattia Licastro (23) nel ruolo di secondo.
LUNEDI’ E’ IL GIORNO DI LAEZZA-Domani dovrebbe essere la giornata decisiva per quanto riguarda Giuliano Laezza (25), ma anche in questo le possibilità di un addio sono superiori a quelle di una riconferma. Sfumato sul più bello il ritorno in amaranto di Giorgio Gianola (29), ma anche quello di Vincenzo Camilleri (26) è destinato a rimanere una fugace idea e nulla più. Sempre in stand by l’ex Bologna Vincenzo Boccaccini (25), che piace anche al Santarcangelo. Salgono le quotazioni di Nebil Caidi (29), ex Cesena nell’ultimo anno in forza al Teramo e Filippo Carini (27), reduce dall’esperienza con la Paganese.
FRANCHNI, CI SIAMO QUASI-In attesa di capire se ci sarà o meno l’affondo decisivo per Urban Zibert (26), a centrocampo questa potrebbe essere la settimana buona per il prestito dal Sassuolo di Simone Franchini (20). Nessuna novità per Adriano Mezavilla (35): l’italo brasiliano, qualora dovesse rimanere a Reggio, non lo farebbe certo da separato in casa, ma bensì da elemento in grado di poter fare da chioccia ai giovani, attraverso esperienza e temperamento. A proposito di giovani, anche Marco Condemi (22) dovrebbe salutare nuovamente la maglia amaranto.
STRATEGIE D’ATTACCO-Dopo Ciccio Salandria (23) e Gaetano Navas (20), Piergiuseppe Maritato (29) è il terzo acquisto della Reggina 2018/2019. L’ex Livorno e Vicenza, si giocherà il posto al centro dell’attacco di mister Cevoli, insieme ad un’altra prima punta: in tale ottica, il club dello Stretto potrebbe agire subito, oppure aspettare la parte finale del mercato estivo, quando le richieste sugli ingaggi diminuiscono ed i nomi in lista aumentano. Sempre d’attualità Ferdinando Sforzini (34) si ragiona anche su un ritorno di Alessio Viola (27). Rimane in lista Mattia Montini (26), mentre più passano i giorni e più va scemando l’ipotesi Alain Baclet (32).
RITORNO DI FIAMMA-La novità delle ultime ore, riguarda Giacomo Zecca (20). Se l’arrivo dal Sassuolo di Franchini rimane più che probabile, lo stesso non può più dirsi per l’ala destra, il cui prestito si è improvvisamente complicato. Arrivati a questo punto, torna improvvisamente d’attualità il nome di Marco Rosafio (24), che soltanto una settimana fa sembrava accantonato definitivamente. Sempre vicinissimo, Davide Lorusso (21): anche in questo caso, la settimana che bussa alle porte dovrebbe portare importanti novità …
Commenti