Non solo campagna abbonamenti. A rendere speciale la conferenza stampa tenutasi questa sera al Medinblu Hotel, anche il ritorno in amaranto di Emanuele Belardi, in qualità di responsabile del settore giovanile.
Il primo a prendere la parola, è stato il Presidente della Reggina Mimmo Praticò.
“Parlare di settore giovanile- ha dichiarato Praticò- significa guardare avanti, i più grandi dirigenti ci insegnano che per raccogliere i veri frutti devono passare almeno 6-7 anni. In funzione di questo concetto, a me molto caro, abbiamo deciso di dare il nostro settore giovanile ad Emanele Belardi, che ha vissuto una carriera da calciatore ad altissimo livello”.
Una crescita globale, che non deve riguardare solo l’aspetto tecnico. “Ad Emanuele chiediamo non solo di insegnare calcio ai nostri ragazzi, ma anche di far capire cosa significa indossare questa maglia, una maglia che quando si indossa dovrebbe far tremare i polsi per la sua importanza. A lui ed agli altri istruttori chiediamo di far crescere prima uomini e poi calciatori, sono convinto che può iniziare un percorso ricco di frutti positivi”.
Commenti