Si continua a lavorare in attesa di conferme ufficiali sul nome del prossimo allenatore amaranto. Ormai si sa che si tratterà di Roberto Cevoli, che raggiunti i playoff con il Renate nella scorsa stagione, parla già da mister della Reggina ai colleghi della Gazzetta.
L’ex difensore amaranto, si dice impaziente di inizare questa nuova avventura e rivela il suo pensiero sul calcio… “Personalmente credo molto in questa professione e credo che i calciatori lavorino poco in generale. Non mi riferisco alla Serie C na un po’ a tutte le categorie. Per me, il lavoro fa sempre la differenza.”.
Per quanto riguarda il suo stile di gioco, il mister intende concentrarsi sulla componente agonistica, in quanto secondo le sue parole “La fatica restituisce sempre qualcosa. Occorre compiere sacrifici per ottenere risultati.”.
Su Reggio e sul nuovo progetto della Reggina, Cevoli è molto nostalgico “Reggio Calabria ha una potenzialità enorme:la tifoseria. Il reggino sa apprezzare e capire il buon calcio. Chi non ha vestito questa maglia non può saperlo.” e pragmatico “Oggi è indubbio che si debba praticare calcio sostenibile, perchè diversamente si dura poco. Si vedono club fallire e dunque è indispensabile operare con saggezza.”
Atteso nei prossimi giorni l’annuncio ufficiale dell’approdo di mister Cevoli sulla panchina amaranto. La presentazione potrebbe essere martedì al Sant’Agata.
Commenti