Dopo l’ultima esperienza da allenatore sulla panchina del San Roberto, conclusa lo scorso Febbraio, mister Mauro Mansueto non è più tornato a vestire i panni dell’allenatore. Diversi modi di pensare, mondo del calcio sempre più legato ad interessi economici, questi i motivi principali del suo allontanamento dai campi di gioco. Ecco le dichiarazioni del mister ai nostri microfoni:
“E’ da un pò di tempo che dentro me sale la rabbia ed il disgusto per come si sta evolvendo il mondo del calcio. La mia esperienza al San Roberto era iniziata principalmente per divertirmi. Lì ho conosciuto bravissime persone, un bel gruppo di calciatori, però purtroppo avevamo idee diverse. Per non rovinare i rapporti che si erano creati ho deciso di lasciare a Febbraio. Da allora sono fermo e non so se tornerò mai ad allenare.”
“Continuo a vedere situazioni che non mi piacciono, il mondo del calcio sta diventando sempre più sporco. Sono una persona molto coerente con le mie scelte e mi piace prendere le decisioni con la mia testa. Non mi sono mai abassato a prendere decisioni per la mia squadra secondo influenze esterne e forse questo atteggiamento non è ben vusto in queste categorie. Probabilmente ho pagato questo mio modo di fare, fino a qualche anno fa avevo l’imbarazzo della scelta sulla squadra da allenare. Non ho mai avuto grandi squadre ma ho sempre lavorato al massimo e sono riuscito ad ottenere buoni risultati. Anche a me sarebbe piaciuto guidare una grande squadra, come ormai tutti fanno. Tutti ambiscono a grandi risultati e tutti vogliono grandi calciatori. Le società spesso e volentieri perdono la dignità davanti ad allenatori che portano degli sponsor.”
“Ho ancora voglia di rimettermi in gioco, magari in un settore giovanile dove questi fenomeni si verificano in maniera minore. Io sono pronto a ritornare ad allenare, però solo a condizione che possa lavorare seguendo il mio metodo e le mie idee.”
Giovanni IracÃ
Commenti