Nuova avventura per Gabriele Greretto. L’ex Reggina, dopo l’esperienza in Eccellenza pugliese col Casarano (stagione 2014/2015), ricomincerà da Francavilla Fontana, dal momento che è stato ufficializzato come nuovo responsabile del settore giovanile della Virtus.
A Reggio Calabria, Geretto ha ricoperto più ruoli come tecnico: allenatore in seconda e responsabile della prima squadra dall’89 al ’93, allenatore di Allievi e Giovanissimi dal 2011 al 2014.
Alla guida della prima squadra, nel 91/92 subentrò prima a Cerantola e poi ad Ansaloni, riuscendo a centrare una salvezza fattasi complicatissima. Confermato l’anno dopo, venne esonerato dopo 13 giornate, a seguito della sconfitta casalinga ad opera della Lodigiani, e sostituito da Enzo Ferrari.
Nella foto, tratta dalla pagina ufficiale facebook della Virtus, Geretto (a destra) posa sorridente al momento dell’ufficializzazione del suo nuovo incarico. A sinistra un altro ex Reggina, ovvero Angelo Antonazzo (in amaranto come difensore nella seconda parte della stagione 2012/2013), il quale nel settore giovanile pugliese ricopre il ruolo di coordinatore tecnico.
Commenti