Giocate nella serata di mercoledì 30 maggio le gare di andata dei quarti di finale dei playoff di Serie C; due successi interni di misura e due pareggi, risultati che lasciano ancora in bilico l’esito delle quattro sfide, le cui gare di ritorno si giocheranno domenica 3 giugno.
Il Cosenza continua a nutrire ambizioni sempre più forti, battendo per 2-1 la Sambenedettese davanti a oltre diecimila spettatori assiepati sugli spalti del “Marulla”; Bruccini porta in vantaggio l’undici di Braglia a metà primo tempo, gli ospiti impattano al quarto d’ora della ripresa con Marchi. All’87’, quando sembrava ormai destinata al pareggio, la partita invece premia i Lupi, grazie al micidiale Baclet. Domenica, in casa dei marchigiani, sarà una partita tutta da vivere.
Con lo stesso risultato del Cosenza vince anche la Reggiana, la quale prevale in rimonta sul Siena, all’esordio nei playoff (come SudTirol e Catania) grazie al secondo posto finale nel suo girone: toscani in vantaggio con Rondanini, pareggio immediato dei locali con Manfrin; nella ripresa il gol-partita è di Altinier. Tra gli emiliani ottima prova del portiere ex Reggina Facchin.
Il FeralpiSalò di Mimmo Toscano fa vivere una serata difficile alla corazzata Catania, andando in vantaggio allo scadere del primo tempo su calcio di rigore trasformato da Guerra; alla mezz’ora della ripresa, la formazione di Lucarelli impatta con Ripa, portando a casa un 1-1 prezioso in vista del ritorno. Pari a suon di gol anche tra Viterbese e SudTirol: laziali avanti con Celiento, i bolzanini ribaltano il match nella ripresa con la doppietta di Costantino, ma a ridosso del 90′ la formazione locale evita la sconfitta grazie al 2-2 di Jefferson.
Commenti