breaking news

Bonadio a RNP:”Stagione difficile, sono giovane e voglio ripartire alla grande…”

Bonadio a RNP:”Stagione difficile, sono giovane e voglio ripartire alla grande…”
Dilettanti
31/05/2018 16:40 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il giovane attaccante Davide Bonadio, al termine della stagione alla Cittanovese, racconta ai nostri microfoni le sue esperienze e le intenzioni per il futuro della sua carriera.

Arrivato alla Cittanovese lo scorso dicembre, Davide Bonadio ha passato una stagione travagliata alla corte di mister Zito. Classe ’97, scuola Reggina e Catanzaro è stato uno degli attaccanti più promettenti del panorama giovanile regionale. Per lui anche altre esperienze in Serie D con Palmese e Messina. A stagione conclusa, Bonadio si racconta ad RNP.

Ha conosciuto mister Zito ai tempi delle giovanili della Reggina, quanto è stato importante il mister nel corso della sua carriera?

“Ho ritrovato volentieri il mister a Cittanova. E’ stato importantissimo nella mia carriera in quanto mi conosce già dai tempi delle giovanili della Reggina. Lì, grazie a lui, ho iniziato ad intendere il vero calcio. Sono felice di aver avuto la possibilità di lavorare di nuovo con lui.”

E’ un giocatore molto duttile, quali sono i suoi punti di forza?

“La mia arma principale è sicuramente il dribbling nell’uno contro uno. Quando sono sull’esterno mi piace puntare l’uomo, saltarlo e creare la superiorità numerica. E’ vero, posso giocare in diverse posizioni, ma il mio ruolo privilegiato è quello di esterno alto di destra. In un attacco a tre mi trovo alla grande.”

Un’altra stagione si è conclusa. Che anno è stato e quali sono le sue ambizioni per il futuro?

“Quest’anno non è stato affatto facile. Ho fatto poche presenze e quasi tutte da subentrato, è stato nettamente diverso dallo scorso anno in cui ho trovato continuità giocando quasi sempre da titolare. Mi è servito comunque per crescere e spero di ritagliarmi un ruolo importante nella prossima stagione.”

E’ un classe ’97, dalla prossima stagione non sarà più un “under”. Questo potrebbe penalizzare il suo minutaggio?

“Credo di no, anzi uscire dagli under potrebbe essere un vantaggio. Il mio ultimo anno da under è stato complicato in quanto ne giocava soltanto uno e trovare spazio è stato difficile. Credo proprio possa essere una cosa positiva.”

La sua carriera nelle giovanili lasciava ben sperare per il futuro, ha qualche rimpianto?

“Non ho rimpianti, è andata come doveva andare. Sono ancora giovane e mi prendo tutto il tempo per crescere e migliorare. Ovviamente spero che la mia carriera sia sempre più importante da qui in poi. Adesso sono svincolato, aspetto di ricevere delle proposte per poi decidere la destinazione più adatta a me. Spero di poter avere le possibilità per dimostrare il mio valore.”

Giovanni Iracà

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...