Questa sera in campo le ultime otto formazioni di Serie C ancora in lizza per l’ultima promozione nella categoria superiore; gare di andata dei quarti di finale dei playoff nazionali in programma a partire dalle 20:30, mentre le sfide di ritorno si disputeranno domenica 3 giugno, sempre alla stessa ora.
Entrano in scena, dopo quasi un mese di riposo, le seconde classificate dei tre gironi, impegnate tutte in trasferta in questi primi 90′. Il Catania, giunto alle spalle del Lecce nel girone meridionale, sarà di scena in Lombardia contro il FerapliSalò di Mimmo Toscano, che dopo aver eliminato l’Alessandria con una grande rimonta in Piemonte, punta a far fuori un’altra pretendente al ritorno in B; il SudTirol sarà ospite della Viterbese, mentre per il Siena, altra grande favorita, trasferta in casa della Reggiana.
Nell’unico incrocio tra due squadre qualificate dal turno precedente, al “Marulla” il Cosenza vuole continuare a tenere alte le proprie ambizioni di ritorno in B, dopo aver steso negli ottavi il Trapani con un doppio successo; ospite dei rossoblù sarà la Sambenedettese, la quale sogna di tornare nella serie cadetta, categoria dalla quale manca dal 1989, quasi trent’anni costellati da ben quattro fallimenti e molte stagioni tra i dilettanti. Atteso al “Marulla” il pubblico delle grandi occasioni.
Commenti