Dopo la salvezza ottenuta in questa stagione, riparte il progetto Reggina. Si cercano conferme, una di queste potrebbe portare il nome di Giuliano Laezza, difensore centrale classe ’93, reduce da un’ottima stagione in maglia amaranto. Anno ricco di soddisfazioni per il difensore ex Melfi, che ha anche avuto l’opportunità di indossare la fascia da capitano, salvo poi incappare in qualche partita flop come, per esempio, le sfide a Monopoli ed Akragas. Ecco le dichiarazioni, ai nostri microfoni, del procuratore di Laezza, Francesco Iovino.
“Credo che Giuliano abbia passato una stagione molto positiva. E’ arrivato in amaranto in punta di piedi lasciandosi alle spalle la retrocessione di Melfi. Non è stato facile per lui ricominciare essendo proiettato in una piazza importante come Reggio, una città storicamente affamata di calcio. E’ riuscito a vestire la fascia da capitano, dimostrando la sua umiltà e fornendo buone prestazioni. Ha saputo dimostrare il suo valore confermando le buone sensazioni degli anni scorsi e attirando sempre più estimatori. Per quanto riguarda il suo rinnovo, per adesso non ho avuto nessun contatto con la società . Stimo profondamente il Presidente Praticò ed il suo staff quindi posso dire che sono a completa disposizione per qualsiasi trattativa. C’è da dire, però, che sto ricevendo tante proposte per Giuliano, alcune molto importanti, e questo conferma la bontà della sua stagione.”
Iovino ha continuato rispondendo così ad una domanda sul nuovo corso del progetto Reggina:“Il progetto è sulla strada giusta, secondo me bisognerebbe coinvolgere di più le forze del territorio. In ogni caso la società si sta comportando bene, continuando a lavorare per raggiungere gli obiettivi prefissati. Sono delle persone esperte e la famiglia Praticò è stimata, anche dal sottoscritto. Non è facile fare calcio in una città come Reggio Calabria, abituata ad altri palcoscenici e vogliosa di farci ritorno.”
Giovanni IracÃ
Commenti