Ha chiuso come meglio non poteva, alle soglie dei 41 anni, dopo aver mantenuto una promessa che all’inizio sembrava impossibile. Alessandro Lucarelli saluta il calcio giocato tra lacrime ed emozioni, a distanza di nove giorni dalla terza promozione consecutiva ottenuta da capitano di un Parma capace di passare dalla D alla AI tempi del fallimento sembrano lontani anni luce, ad accompagnare le parole di addio di Lucarelli sono applausi scroscianti e fuochi d’artificio.
Il classe ’77, che rimarrà nel club ducale come dirigente, è stato omaggiato anche dalla Reggina, che non ha certo dimenticato l’incredibile salvezza in serie A del 2006/2007, ottenuta a dispetto di undici punti di penalizzazione.
“Il capitano amaranto della storica salvezza del -11- si legge sulla pagina facebook del club dello Stretto- ha annunciato il proprio ritiro dal calcio giocato. Lucarelli è sicuramente uno dei calciatori che a Reggio Calabria sarà ricordato con grande affetto. Il difensore livornese ha vestito la maglia della Reggina in serie A dal 2005 al 2007 collezionando 72 presenza realizzando 4 reti. Da vero leader è stato protagonista della splendida cavalcata nella stagione della penalizzazione ricevendo il 27 maggio 2007 la cittadinanza onoraria di Reggio Calabria. GRAZIE ALESSANDRO!“.
Commenti