26 maggio 2015, Lega Pro girone C, andata dei playout. Retrocessa al termine della stagione regolare nonostante la vittoria di Martina Franca, la Reggina ha vinto la propria battaglia davanti al Coni: il club di Lillo Foti ha avuto la riassegnazione dei punti che bastano per “tornare in vita”, al posto degli amaranto in serie D ci va il Savoia. Sulla strada di Cirillo e compagni, adesso c’è quel Messina che all’ultima giornata si era presentato con pochi stimoli proprio in casa del Savoia, in un match vinto agevolmente dai campani.
I ragazzi di Tedesco sanno che nella doppia sfida devono fare meglio dei giallorossi, in quanto questi ultimi sono avvantaggiati dal migliore posizionamento in campionato. Il primo atto, al Granillo, vede una cornice mozzafiato: oltre 10.000 tifosi amaranto presenti per il “derby dei derby”, con i messinesi che riempiono il settore loro riservato. Al 24′, il popolo reggino esplode: Insigne vola verso la porta sicula dopo una micidiale ripartenza, e con un “dolcissimo” sinistro mette in rete. Il fantasista corre impazzito di gioia per quasi cento metri, prima di abbracciare Belardi ed esultare coi compagni sotto la Sud.
Il risultato, non si sblocca più: Reggina 1 Messina 0, è il primo atto di un capolavoro che si concluderà quattro giorni dopo a Messina, e che nonostante la mancata iscrizione e le lacrime di luglio, nessuno potrà mai cancellare…
Di seguito, il VIDEO contenente gli higlights della sfida (canale youtube Reggina di Calabria, servizio a cura di Andrea Ripepi per RTV).
Commenti