Sabato 26 maggio alle ore 16, allo stadio “Nino Lo Presti” di Gallico Superiore, verrà messa in palio la Supercoppa della Provincia edizione 2017/2018. A sfidarsi per questo trofeo saranno la Fortitudo, vincitrice del girone E di Seconda Categoria, e l’Atletico Melicucco, primo classificato nel girone H di Terza Categoria.
La squadra di mister Solendo partirà con i favori del pronostico, anche se le settimane trascorse lontano dai campi potrebbero incidere sul rendimento in partita, a differenza invece dei melicucchesi, ancora in trance agonistica avendo terminato il loro campionato domenica scorsa. Per la compagine pianigiana un appuntamento prestigioso, ottenuto con il salto di categoria al primo anno di vita, al termine di una stagione lunga e faticosa, durante il quale l’Atletico ha duellato con diverse agguerrite avversarie, tutte intenzionate a lottare per la vittoria del campionato; tra queste, le ultime ad arrendersi sono state Croce Valanidi, Cinquefrondese e Varapodio, giunte a pochi punti di distanza dai biancorossi primi della classe.
La Fortitudo, dominatrice del suo girone e vincitrice a mani basse, avrà l’opportunità di salutare i propri sostenitori con quest’ultima partita, al termine di una stagione esaltante e con la segreta ambizione di voler recitare un ruolo di primo piano anche nel prossimo campionato di Prima Categoria; di certo l’organico rossoverde, già competitivo, necessiterà solamente di piccoli ritocchi per poter puntare ad un’altra stagione da protagonista.
Commenti