Il Cosenza si aggiudica l’andata del primo turno dei playoff nazionali di Serie C, battendo il Trapani per 2-1 e confermandosi bestia nera della compagine siciliana, già sconfitta due volte in campionato. I gol di Tutino e Okereke spianano la strada ai silani, ma al 93′ Polidori sigla il gol che tiene apertissimo ad ogni esito il doppio confronto.
Sconfitta interna per il FeralpiSalò di Mimmo Toscano, battuto per 3-2 da un’Alessandria che presentava in campo gli ex amaranto Giosa e Sestu, quest’ultimo sostituito nella ripresa da Fischnaller, altro ex Reggina; i Grigi di Marcolini si portano sul 3-0 con le reti di Gonzales, Bellazzini e Marconi, ma nel finale la formazione di casa compie una parziale rimonta con Staiti e Ferretti che mantiene vive le speranze di qualificazione.
Nelle altre sfide: successo per 1-0 della Viterbese sul Pisa, decide Sini; reti bianche tra Juve Stabia e Reggiana; vittoria in rimonta del Piacenza per 2-1 sulla Sambenedettese, andata in vantaggio con Miracoli e ribaltata da Silva e Bini.
Gare di ritorno mercoledì 23 maggio.
Commenti