Domani, sabato 19 maggio, i ragazzi della Asd Bernardino Cordova sfideranno la “Meridiana” Catania, per la finale nazionale Giovanissimi Calcio a 5. In palio c’è il passaggio alla final eight, che si disputerà a Forlì con inizio il 31 maggio. Calcio d’inizio alle ore 17, la sfida andrà in scena al campo San Filippo di Pellaro, quartier generale della società ASD Bernardino Cordova.
Da una parte l’entusiasmo dei ragazzi reggini, unito all’esperienza di un veterano come mister Carlo Vitale, il quale può vantare un ricco palmares come giocatore di serie C1 e come allenatore, che lo ha portato a vincere più volte i campionati regionali Juniores e Allievi. Dall’altra l’organizzazione della “Meridiana”, con i catanesi forti del successo ottenuto all’andata, col punteggio di 3-2.
I giovanissimi reggini che giocano sotto categoria (2004\2005) e si sono già laureati campioni regionali battendo il Crotone al palasport di Vibo Valentia, credono fermamente di poter ribaltare la situazione. D’altronde, si tratta dello stesso gruppo che due anni fa, a Montecatini, ha conquistato il titolo di Campioni Nazionali CSI di calcio a 7 under 12. L’impresa è difficile, ma i “diavoli rossoneri” sono pronti a gettare il cuore oltre l’ostacolo, per dimostrare tutto il loro valore. Il percorso svolto al debutto in questo campionato, rappresenta comunque un autentico successo, e costituisce motivo di orgoglio per tutta la società Bernardino Cordova.
Commenti