Effettuati nella giornata di mercoledì i sorteggi per il primo turno della fase nazionale dei playoff di Serie C, che vedrà impegnate dieci squadre; a partire da adesso, le gare si giocheranno sui 180′, ad eccezione della finale, in programma il 16 giugno allo stadio “Adriatico” di Pescara.
Alle sei formazioni qualificate dai playoff dei singoli gironi, ovvero Piacenza, Viterbese, Reggiana, FeralpiSalò, Juve Stabia e Cosenza, si sono aggiunte le tre terze classificate, Pisa, Sambenedettese e Trapani, e la vincitrice della Coppa Italia di Serie C, l’Alessandria. L’urna ha generato accoppiamenti intriganti, primo tra tutti certamente Cosenza-Trapani, sfida tra due squadre che non nascondono le loro ambizioni e che potrebbe essere considerata una finale anticipata; altro match interessante quello tra Juve Stabia e Reggiana.
Il FeralpiSalò di Mimmo Toscano ha pescato l’Alessandria degli ex amaranto Giosa, Fischnaller, Gazzi e Sestu, fresca vincitrice della coppa di categoria, un successo che spinge e motiva i piemontesi, desiderosi di tornare nel calcio che conta. Negli altri due accoppiamenti, il Pisa esordirà nei playoff affrontando la Viterbese, mentre la ‘prima’ in questa corsa alla Serie B per la Sambenedettese sarà a Piacenza.
Le gare di andata si disputeranno il 20 maggio, il ritorno giorno 23; le cinque squadre qualificate approderanno ai quarti di finale, dove sono attese dalle seconde classificate dei gironi nella stagione regolare: Siena, Sudtirol e Catania.
Commenti