Nonostante qualche problema fisico ne abbia condizionato il rendimento, Francesco “Ciccio” Salandria rimane uno dei giovani più promettenti del girone C della terza serie. Il 23enne centrocampista, capitano dell’Akragas a soli 21 anni, è cresciuto calcisticamente all’ombra del Sant’Agata, ed i tifosi amaranto ne hanno apprezzato le grande qualità nella stagione 2014/2015.
Il contratto di Salandria con il Matera scade il 30 giugno, da capire se il club lucano, che quest’anno ha dovuto fare i conti con difficoltà economiche, deciderà o meno se intavolare una trattativa anche per il futuro. La Reggina intanto aspetta alla finestra, il ragazzo rientra tra le prime idee della prossima stagione: a curarne gli interessi tra l’altro, è una delle bandiere del calcio nostrano, ovvero Bruno Cirillo.
“Prima di essere un mio assistito-ha dichiarato ieri Cirillo a Tutti Figli di Pianca-, Ciccio per me è un vero e proprio fratellino. Mi sono accorto delle sue enormi qualità , quando siamo stati compagni di squadra a Reggio: davanti alla difesa, nel ritorno dei plauout vinti a Messina, fece una partita mostruosa. Un suo ritorno a casa? E’ presto per poterlo dire, di sicuro lui è ed è sempre stato un tifoso amaranto, e qualora ci fossero le condizioni, sarebbe entusiasta di tornare dove è cresciuto. Vediamo che succederà …”.
Commenti