Così come Trocini (clicca qui), anche un altro tecnico nel mirino della Reggina 2018/2019 ha visto terminare subito la propria avventura ai playoff. Il Renate dell’ex amaranto Roberto Cevoli infatti, è stato sconfitto per 0-2 dal Bassano nel primo atto del girone B, con il punteggio di 0-2 (negli ospiti, spazio sui titoli di coda per un altro ex amaranto, ovvero il centrocampista Stefano Botta).
Nei playoff del girone A, grande festa per Claudio Coralli, capitano e bomber della Reggina lo scorso anno. L’esperto attaccante, titolare dall’inizio alla fine, non ha trovato spazio nel tabellino dei marcatori, ma l’undici di Silvio Baldini si è comunque imposto con un roboante 5-0 sui “cugini” della Pistoiese (panchina per Marcello Possenti, compagno di squadra di Coralli in riva allo Stretto…).
Tornando al girone B, stacca il pass per il prossimo turno anche Simone Giacchetta, bandiera amaranto ed attuale ds dell’Albinoleffe. I bergamaschi contro il Mestre soffrono nel finale, passando dal 2-0 al 2-2 (restando in tema di ex, in campo Alessandro Sbaffo e Mathias Solerio), ma il pareggio gli consente di alzare le braccia al cielo per via della migliore posizione ottenuta in campionato.
Completa la carrellata degli ex Reggina, Mimmo Toscano. La sua Feralpi Salò soffre contro il Pordenone (nelle cui fila ha giocato titolare Francesco Bombagi, in amaranto nel 2012-2013), ma riesce a ribaltare lo svantaggio iniziale, vincendo 3-1.
Commenti