Consueto appuntamento del mercoledì con il Basket Minors calabrese ed il resoconto di quanto avvenuto nell’ultimo week-end in Serie C e Promozione.
SERIE C
Scende il sipario definitivamente sull’attuale campionato di Serie C. Il Lamezia dimostra tutto il proprio valore e liquida subito la Vis in appena tre gare. Prime due sfide comunque combattute al PalaSpatti di Lamezia, dove i gialloblu si sono imposti non senza soffrire per 74-69 in gara 1 e recuperando addirittura un gap di 17 punti in gara 2, terminata 88-79. Gara 3, invece, quasi mai in discussione al PalaBotteghelle di Reggio Calabria: i reggini pagano l’assenza di una pedina fondamentale come Skurdauskas e si arrendono alla maggiore qualità degli avversari per 66-80. La compagine di coach Ragusa avrà la possibilità ora di proseguire il proprio cammino verso la Serie B così come era accaduto l’anno scorso, anche se il percorso è ancora e ricco di insidie. Arrivati a questo punto, sognare non costa nulla. Gara 1 play-out, invece, se l’aggiudica la Virtus Catanzaro tra le mura amiche contro la giovanissima Nuova Jolly. Termina 90-61, con un finale però assolutamente da censurare. Uno scontro di gioco tra Laiacona e Ferragine provoca la reazione di entrambe le panchine e la conseguente espulsione d tutti i giocatori coinvolti. Il match verrà concluso in cinque contro quattro, quando il risultato era però ormai compromesso da tempo. Gara 2 sabato al PalaCalafiore e possibilità immediata per i giallorossi di conquistare la salvezza.
Lamezia-Vis 3-0Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Play-out: Virtus Catanzaro-Nuova Jolly 1-0
PROMOZIONE
Fase ad orologio che continua in Promozione in attesa dei play-off. Due la partite disputate questa settimana, causa il rinvio di Arnolds Siderno–Kleos Lazzaro per un problema di organizzazione tra le due squadra. Prosegue la marcia solitaria della capolista Magic, che fatica all’inizio contro il Cono Bovalino, ma poi vince in scioltezza per 59-85. Infine, anche la Fortitudo Pellaro non arresta il proprio trend positivo e si impone nettamente sugli Stingers per 79-48.
fonte: ReggioaCanestro
Commenti