Un applauso finale, per “addolcire” le precedenti contestazioni e salutare un tecnico che ha comunque realizzato quanto chiestogli dalla società lo scorso giugno. La gara contro la Juve Stabia ha rappresentato l’ultimo atto di Agenore Maurizi sulla panchina amaranto, al di là dell’incontro in agenda con il neo-ds Massimo Taibi.
Al momento, i nomi da cui ripartire a livello di guida tecnica restano tre. Quello di Roberto Cevoli rimane il più caldo, il classe ’68 ha parecchie chances di ritornare in una città che lo ha visto protagonista sia da calciatore che da tecnico (nella stagione 2012/2013, ha guidato la Primavera): ogni discorso più approfondito tuttavia, è rinviato alla fine dei playoff di C, che vedranno l’allenatore nativo di Rimini impegnato con il Renate.
Alle spalle di Cevoli, resistono le candidature di Bruno Trocini (foto) e Paolo Bianco, anch’essi protagonisti quest’anno in terza serie, nel girone degli amaranto. Quest’anno la Reggina non è mai riuscita a battere le squadre da loro allenate, ovvero Rende e Siracusa (complessivamente, tre sconfitte ed un pareggio per gli amaranto). Trocini è stato il principale artefice di un’autentico exploit con i silani, guidati dalla D fino ai playoff-promozione: anche l’ex attaccante è impegnato nella post season, ottenuta con una squadra ripescata in extemis e partita con l’obiettivo di salvarsi, ma in ogni caso ha già detto pubblicamente che la sua avventura a Rende si concluderà . Vacanze anticipate ma bilancio lusinghiero, anche per Bianco: il suo Siracusa, senza la penalizzazione subita, sarebbe arrivato settimo in classifica, ed anche gli aretusei dunque, sarebbero alle prese con il sogno-serie B.
Capitolo Savoldi. L’amatissimo ex amaranto incontrerà Taibi a Milano entro questa settimana, i messaggi di enorme stima non sono mancati. A Savoldi, che quest’anno ha cominciato ad “assaggiare la panchina” nelle giovanili della Pro Sesto, dovrebbe essere proposto il ruolo di allenatore in seconda, o in alternativa di allenatore della Beretti. Se son rose fioriranno…
Commenti