Nel pomeriggio del 1° maggio, al Centro Tecnico Federale di Catanzaro, la Polisportiva Lamezia si è laureata campione regionale della categoria Juniores, prevalendo in finale sul Siderno.
La compagine granata, guidata in panchina da mister Antonio Federico, ha centrato un traguardo importante al termine di una stagione esaltante, che pure aveva portato solo al terzo posto finale nel girone D, vinto dalla Promosport e con il Sambiase secondo. 3-1 il risultato finale che ha permesso ai lametini di prevalere sul Siderno: match sbloccato al 3′ da Bakary Jamej, al 43′ il raddoppio firmato da Baubacar; nella ripresa i biancoazzurri riaprono la contesa al 36′ con Carabetta, ma rimasti in inferiorità numerica, incassano al 39′ la terza rete granata, a segno Varrà , il quale chiude definitivamente l’incontro.
La Polisportiva Lamezia ottiene così la qualificazione alla fase nazionale del campionato Juniores, e attende ora di conoscere il nome dell’avversario del primo turno, che uscirà dalla finale per il titolo siciliano tra Camaro e Canicattì.
Commenti