Torna, come sempre, l’appuntamento settimanale del mercoledì con il Basket Minors, in cui andremo ad analizzare quanto accaduto nei campionati regionali di Serie C, Serie D e Promozione.
SERIE C
Tempo di finale play-off in Serie C. Le due corazzate Lamezia e Vis, accreditate sin dall’inizio come pretendenti alla vittoria del campionato, sono arrivate fino in fondo e si affronteranno per una serie che si preannuncia scoppiettante. Gara 1 non ha di certo disilluso le attese. Lamezia si impone tra le mura amiche per 74-69, al termine di un match equilibrato, giocato a viso aperto ed incerto fino alla fine, con i gialloblu che conducono ora la serie per 1-0. Possibilità immediata di riscatto per i reggini: giovedì si replicherà al PalaSparti per gara 2, prima che la serie si sposti al PalaBotteghelle. Per quanto riguarda i play-out, invece, lo spareggio finale per mantenere la categoria tra Virtus Catanzaro e Nuova Jolly avrà inizio questo sabato al PalaPulerà , con i giallorossi favoriti per la salvezza.
Finale play-off: Lamezia-Vis 1-0
SERIE D
Incredibile sipario in Serie D. L’ultimo clamoroso verdetto del PalaPulerà ha visto trionfare in trasferta la compagine del Cosentia, che chiude 2-1 la serie contro il favorito Centro Basket Catanzaro e può così festeggiare la promozione in Serie C insieme al Lamezia. Gara 3 non adatta ai deboli di cuore, con i rossoblu che si impongono per 65-59 solo dopo un emozionante overtime. Catanzaro paga qualche pesante assenza di troppo ed una condizione fisica non ottimale nelle battute finali di gioco. L’esperto Ginefra, protagonista in passato di tanti campionati in categorie superiori, si attesta come assoluto MVP del match.
Finale play-off: Lamezia-Pollino 2-0Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Finale play-off: Centro Basket Catanzaro-Cosentia 1-2
PROMOZIONE
Continua la fase ad orologio in Promozione: tre le partite disputate questa settimana. Ancora imbattuta la corazzata Magic, che prosegue la striscia di vittoria a discapito questa volta della Fortitudo Pellaro: buona la prova di Caccamo e compagni, che tengono testa per tre quarti ma poi si devono arrendere nel finale alla netta superiorità degli avversari, vittoriosi per 79-58. Tutto facile invece per la Kleos Lazzaro, partita senza storia contro il Cono Bovalino e successo per 88-47. Infine, match equilibrato e divertente tra Stingers ed Arnolds Siderno, con gli ionici che faticano non poco, ma alla fine hanno la meglio per 41-45.
Commenti