breaking news

Archi, Tripodi: “Promozione diretta ormai compromessa. Daremo tutto nei play-off”

Archi, Tripodi: “Promozione diretta ormai compromessa. Daremo tutto nei play-off”
Prima Categoria
02/05/2018 18:21 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il presidente dell'Archi Calcio Domenico Tripodi, è intervenuto ai nostri microfoni per parlarci di questo delicato finale di stagione in cui è coinvolta sua squadra.

Partita alla vigilia con i favori del pronostico ed additata come una delle pretendenti al salto di categoria, l’Archi Calcio domenica si è fatta sfuggire una grossissima occasione per mettere fine al discorso promozione diretta con una giornata d’anticipo. Invece, il beffardo pareggio all’ 88′ di Zappia del Rosarno Calcio ha spento i sogni dei ragazzi di mister Scevola, scivolati al secondo posto e condannati quasi sicuramente a dover disputare i play-off. A fare il punto della situazione su questo rocambolesco finale di stagione ci ha pensato il presidente Domenico Tripodi, intervenuto ai nostri microfoni.

“Partiamo dalla partita di Rosarno. Cosa è andato storto?”

“Sapevamo di andare ad affrontare una partita difficile, loro avevano interesse a vincere per fare un “favore” ai loro vicini di quartiere del Città di Rosarno, in modo tale da conquistare comunque una promozione per la città. Alcuni nostri giocatori pregustavano forse già troppo presto la vittoria del campionato e si sono fatti beffare. Abbiamo avuto anche la possibilità di passare nuovamente in vantaggio con Puntorieri, ma non fa niente, purtroppo il calcio è questo. C’è senza dubbio del rammarico.”

” Adesso c’è l’ultima giornata di campionato. Tutto già compromesso?”

“Penso proprio di sì. Il Città di Rosarno ospiterà in casa la Pro Pellaro che, forte del suo quinto posto, difficilmente andrà lì per fare la “guerra”, né tanto meno credo che il Rosarno si faccia sfuggire un’occasione del genere per chiudere definitivamente i conti. Noi siamo già proiettati verso i play-off, dove, con ogni probabilità affronteremo in casa proprio la Pro Pellaro.

“Oltre l’ultima partita giocata, lungo tutto l’arco del campionato, sentite di avere altri rimpianti?”

“Nell’arco di un’ intera stagione i rimpianti possono essere tanti, come possono essere pochi. Con l’organico a nostra disposizione, il non aver vinto il campionato è sicuramente il rimpianto maggiore. Tutti all’ interno della società, partendo da me e finendo dai giocatori, dovremmo fare un “mea culpa”, inutile cercare il pelo dell’uovo. Il campionato lo reputo ormai perso, pazienza. Cercheremo di dare il massimo nei play-off per raggiungere l’obiettivo della promozione.

“Parlando proprio di play-off. Vi ritenete voi i favoriti nell’eventualità di dover disputare la post season?”

“Con i play-off inizia un campionato a parte, è un po’ come una lotteria dove qualunque risultato può tranquillamente uscire. Dobbiamo essere bravi a mantenere i nervi saldi e saper gestire, oltre che il fattore campo, anche il doppio risultato utile a favore. Tutto dipende da noi, se non saremo in grado di approcciare le partite con la giusta mentalità, allora saremo già sconfitti in partenza.”

Poi conclude il Presidente Tripodi: “Vorrei ringraziare tutte le persone che ci hanno sostenuto sia in casa che in trasferta. Non abbiamo parole per descrivere quanto sia stato importante il loro supporto, fondamentale per tutte le vittorie conquistate quest’anno.”

Marco Iurato

Redazione ReggioNelPallone.it
Testata giornalistica online Aut. Trib. di Reggio Calabria n. 11/2010 Il calcio e lo Sport nella Provincia di Reggio Calabria.

Ultime News

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto
Reggina

Gioese-LFA Reggio Calabria, il commento: terza vittoria consecutiva per gli amaranto

15/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Terzo successo consecutivo in campionato della LFA Reggio Calabria dopo quelli contro Portici e Licata. Gli uomini di Trocini battono 0-2 in trasferta la Gioiese grazie alle reti di Marras e Cham nella ripresa. PRIMO TEMPO Al...
LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere
Reggina

LFA Reggio Calabria, ufficiale Velcea: sarà il terzo portiere

12/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Volto nuovo in casa LFA Reggio Calabria: il classe 2004 Valentin Velcea ha firmato un contratto annuale con gli amaranto e va a rinforzare il reparto dei portieri, dopo gli arrivi a settembre di Martinez e Fecit. Di seguito, il...
Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici
Eccellenza

Prima vittoria stagionale per la LFA Reggio Calabria: il commento del match contro il Portici

04/10/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-1 il match tra Portici e LFA Reggio Calabria. Vittoria di misura per la formazione amaranto che sbanca lo stadio “San Ciro” e conquista il primo successo stagionale grazie alla rete realizzata nel finale di...
Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”
Reggina

Pedullà a RNP: “Trocini allenatore esperto. La rivelazione potrebbe essere Provazza!”

26/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Il calcio è da sempre lo sport più seguito in Italia e quando si parla di giornalismo sportivo e di calciomercato un nome che senza ombra di dubbio non ha bisogno di presentazioni è quello di Alfredo Pedullà. Intervistato ai...
LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto
Reggina

LFA Reggio Calabria, il commento: pareggio a reti bianche all’esordio per gli amaranto

24/09/2023 | A cura di Redazione ReggioNelPallone.it
Termina 0-0 il match tra LFA Reggio Calabria e San Luca. Dopo le vicissitudini che si sono susseguite nel corso di quest’estate a Reggio Calabria si torna a parlare di calcio, con la nuova società che ha esordito in serie D...