Domani a Lentini, penultimo capitolo della stagione amaranto; una Reggina ormai salva, rende visita alla Sicula Leonzio, la quale ha già conseguito la qualificazione per i playoff.
Tra i motivi che renderanno interessante la sfida, ci sarà il confronto con i tanti ex amaranto, come sottolinea sulle colonne della Gazzetta del Sud il collega Franco Pellicanò, il quale parte ricorda in primis il ‘tecnico dei bianconeri, Aimo Diana, ex difensore della Reggina.’ Ma non si possono dimenticare anche gli altri, recenti protagonisti a Reggio o figli del “Sant’Agata”: ‘sono ex amaranto i due centrali difensivi della Sicula Leonzio: Enzo Camilleri e Giorgio Gianola. Sull’out di sinistra troveremo Tommy Squillace, un calciatore originario di Bagnara che, al “Sant’Agata”, fu protagonista di una brillante trafila in tutte le formazioni giovanili per poi spiccare il volo e indossare le casacche di diverse formazioni di serie C.’ Un’ex anche in casa amaranto, Roberto Marino, lo scorso anno in Sicilia sotto la guida di Ciccio Cozza.
Possibile per domani una robusta rotazione di uomini da parte di Maurizi, per concedere a chi ha giocato meno di potersi mettere in mostra. Potrebbe essere il giorno ‘del portiere Licastro, del difensore Auriletto, dei trequartisti Bezziccheri e Condemi, dell’attaccante Samb. Ci potrebbe essere l’esordio assoluto in amaranto di Arras, Franchi e Turrin. Chi avrà la possibilità di mettersi in mostra in questi sgoccioli di stagione difficilmente si lascerà sfuggire l’occasione di fare bene e magari di dimostrare che nel corso della stagione avrebbe meritato più spazio di quello avuto.’
Franco pellicanò – Gazzetta del Sud
Commenti