Non solo Camilleri, Gianola e Squillace. Anche tra gli amaranto ci sarà un ex, per quanto riguarda la sfida di domenica con la Sicula Leonzio.
Si tratta di Roberto Marino, centrocampista classe ’98 capace di ritagliarsi un ruolo importante nello scacchiere di mister Maurizi, al punto da essere considerato uno dei giovani più interessanti del girone.
Per Marino, quella con la Sicula resterà una stagione da mettere nell’album dei ricordi. Reduce dall’esperienza col Due Torri, nelle cui fila aveva sfiorato la qualificazione ai playoff, il 19enne nativo di Catania ha vinto lo scorso campionato di serie D con i bianconeri di Lentini, per un totale di 32 presenze e due gol. Una scalata trionfale, agevolata anche dall’avvento in panchina di una “vecchia conoscenza” del calcio reggino, al secolo Ciccio Cozza. Le qualità del ragazzo colpirono molto l’ex capitano amaranto, il quale provò a portarlo con sè anche nell’avventura (poi finita male) di Taranto. Per Marino sembrava dunque profilarsi la terza stagione consecutiva in serie D, ma l’inserimento della Reggina, unito alla prospettiva di calcare i campi professionistici, lo hanno portato a scegliere la Calabria come nuova destinazione.
Domenica, sulla strada di Marino torna un passato recentissimo. Il presente invece, parla di una Reggina intenzionata a costruire su di lui in vista della prossima stagione, tant’è vero che il rinnovo di contratto, in scadenza a giugno 2019, sembra davvero ad un passo.
Commenti