Fervono già i preparativi per il futuro della Reggina; se da un lato staff tecnico e dirigenziale stanno per acquisire due nomi importanti tanto sotto il livello professionale quanto dei valori umani, dall’altro a fine campionato si dovrà capire se sarà ancora Maurizi a guidare gli amaranto nella prossima stagione.
Dell’attuale rosa della Reggina però, chi potrebbe ancora far parte dell’organico che affronterà la stagione 2018/2019? Cerchiamo di fare un piccolo riepilogo.
Molti sono i calciatori giunti in riva allo Stretto in prestito, i quali torneranno alla base una volta conclusa questa esperienza. Cucchietti e Auriletto rientreranno al Torino, Turrin, Gatti e Tulissi invece faranno ritorno all’Atalanta, Bezziccheri alla Lazio, Castiglia alla Triestina, Armeno e Hadziosmanovic sono attesi da Novara e Sampdoria, mentre all’altra squadra di Genova farà ritorno Samb. Per Bianchimano c’è invece Perugia e il “Renato Curi” ad attenderlo a braccia aperte.
Nella costruzione della Reggina che verrà , molto dipenderà anche dai calciatori in scadenza di contratto a giugno, ai quali si sceglierà di prolungare ulteriormente l’esperienza in amaranto. A questa categoria appartengono calciatori quali Ferrani, La Camera, Giuffrida, Provenzano e Condemi, protagonisti, chi più chi meno, nel girone di ritorno, ma anche Pasqualoni, Laezza, Garufi e Fortunato, a Reggio già dall’estate scorsa e che potrebbero gradire un’altra annata da protagonisti al “Granillo”.
Restano infine gli unici quattro calciatori amaranto al momento sotto contratto fino al 2019: Marino, Mezavilla, Sciamanna e Sparacello. Quattro nomi soli sembrano pochini, ma la sensazione è che una parte dei calciatori su citati potranno arricchire la rosa dei riconfermati, il modo migliore per costruire partendo da una base che non sia vacante e guardare al futuro con occhi diversi.
Commenti