Consueto appuntamento settimanale con il Basket Minors calabrese, in cui andremo ad analizzare quanto accaduto nell’ultimo week-end nei campionati di Serie C, Serie D e Promozione.
SERIE C
Dopo il primo verdetto relativo alla facile vittoria del Lamezia ai danni del Soverato, anche la seconda semifinale play-off è finita negli archivi. Pirotecnica serie tra Vis e Rende, con i reggini vittoriosi solo dopo cinque gare. Viglianisi e compagni avevano già la possibilità di chiudere i conti in gara 4, ma devono arrendersi sotto i colpi di Bjegovic e Suraci, che allungano i giochi fino alla “bella” del PalaBotteghelle. Qui i bianco-amaranto sono implacabili, e si impongono per 74-54 su una scarica Rende, arrivata ad un passo dal miracolo. Attesissima finale ora tra Lamezia e Vis, con i gialloblu favoriti e forti del fattore campo. Sorpresa non da poco, invece, per quanto riguarda i play-out. I giovanissimi della Scuola Basket Viola di coach Cotroneo vincono la sfida decisiva in quel di Catanzaro per 76-82, trainati da uno Scialabba stellare da 40 punti, e giallorossi costretti quindi a giocarsi lo spareggio con la Nuova Jolly per mantenere la categoria.
SERIE D
E’ subito festa per la corazzata Enjoy Lamezia, vittoriosa anche in gara 2 in casa del Pollino per 74-92 e promozione in Serie C meritatamente conquistata. Dovrà ancora sudare invece il Centro Basket Catanzaro, caduto in trasferta contro il Cosentia per 69-57, che si aggiudica quindi gara 2. “Bella” adesso a Catanzaro, partita decisiva per capire chi farà compagnia all’Enjoy l’anno prossimo in Serie C, con i favori del pronostico sempre comunque dalla parte dei giallorossi.
PROMOZIONEÂ
Continua la fase ad orologio in Promozione, prima che inizino i play-off. Tre le partite disputate questa settimana: vittoria rotonda dell’Arnolds Siderno sulla Fortitudo Pellaro per 60-40, successo di misura del Cono Bovalino sugli Stingers per 52-50, mentre prosegue la marcia inarrestabile della capolista Magic, che questa fatica più del solito contro la Kleos Lazzaro ma la spunta per 63-52.
Commenti