Mister Maurizi fa la conta degli attaccanti a disposizione, con Bianchimano out per un guaio muscolare ed Arras e Franchi mai utilizzati dal loro arrivo in riva allo Stretto. E’ uscito di scena anche Falou Samb, che dopo un impatto positivo con il mondo amaranto, è pian piano scivolato nelle gerarchie, vittima anche, e soprattutto, del rientro di un uomo così importante come Jacopo Sciamanna.
Sarà proprio l’ex Correggese a guidare il reparto avanzato della Reggina contro il fanalino di coda Akragas, dopo aver ritrovato una condizione accettabile e la via del gol. Ancora qualche dubbio su chi lo affiancherà , ma dopo la prova “sorprendente” di Bisceglie, le quotazioni di Claudio Sparacello stanno via via salendo. Le sue caratteristiche di prima punta permettono a Sciamanna di spaziare con maggiore libertà sul tutto il fronte di attacco, aumentando così il proprio “tasso di pericolosità ”.
A venire sacrificato è Tiziano Tulissi, che nelle idee e nella testa di Maurizi potrebbe portare l’attaccante romano a rendere al di sotto delle proprie potenzialità . Ciò di cui ha bisogno Sciamanna è di un compagno che possa dare all’avversario dei punti di riferimento e allora chi meglio dell’ex Trapani?
Commenti